cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

permettere di scaricare scheda tecnica prodotto solo ad utenti registrati

permettere di scaricare scheda tecnica prodotto solo ad utenti registrati

Salve ragazzi, sto lavorando su magento e sono neofita, mi serve sapere come fare per permettere di scaricare la scheda tecnica del prodotto solo ad utenti registrati.

La versione di magento è la 2.1.3, ho aggiunto nella scheda descrizione del prodotto un link per scaricare la scheda tecnica, ma non credo che sia la strada giusta.

Qualche santo che può darmi un aiuto su come fare?

3 REPLIES 3

Re: permettere di scaricare scheda tecnica prodotto solo ad utenti registrati

Cosa intendi per "Scheda tecnica"? 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: permettere di scaricare scheda tecnica prodotto solo ad utenti registrati

Ciao Black Cat, scusa forse mi sono espresso male, voglio aggiungere una scheda tecnica in pdf del prodotto per il montaggio dello stesso, cioè quando clicchi nella pagina del prodotto c'è il pdf da scaricare, solo per utenti registrati al sito.

Sto vedendo delle guide, come ho capito devo creare un nuovo attributo (credo "campo di testo") e poi trovare il file "view.phtml" (non riesco a trovare la sua posizione all'interno delle cartelle di magento - uso tema porto) ed aggiungere questa riga di codice:

"<?php if (mage::getSingleton('customer/session')->isLoggedln)):?>"

 

Poi stampare link attributo (che non so cosa vuole dire) <?php endif ?> da aggiungere per il richiamo alla scheda.

Non so se sono riuscito a dare un'informazione giusta.

Dimmi che sto facendo la cosa giusta perchè sto perdendo la testa.

Grazie Mille per avermi risposto.

Re: permettere di scaricare scheda tecnica prodotto solo ad utenti registrati

Se la tua conoscenza del php è nulla ti sconsiglio di eseguire modifiche così a occhi chiusi. 

Quello che ti serve è una modifica che ti permetta di caricare allegati come attributi controllando gli utenti registrati.

Puoi usare anche questo modulo:

https://github.com/jahvi/FileUploadAttribute

ma ti consiglio di far fare la modifica a qualcuno di competente perchè va integrato tutto insieme senza errori.

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!