cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

problema con istallazione di magento 2.x

problema con istallazione di magento 2.x

Sono alla prima esperienza con magento, ho scaricato l'ultima versione con i dati di esempio, tutto procede correttamente, nel momento (al 67%) caricando i dati di esempio si blocca e non va più da nessuna parte. Ho provato a caricare la versione 1.9.x e la 2.x senza dati di esempio ma ottengo solo una pagina bianca senza riuscire ad avviare il wizard, ho aggiornato la versione del pHp alla versione 7.0.

4 REPLIES 4

Re: problema con istallazione di magento 2.x

Ci fornisci altre informazioni sulla configurazione del server ed eventuali errori pervenuti dai log PHP e MySQL?

ecommerce vicenza
Backup! Backup! Backup!

Re: problema con istallazione di magento 2.x

Provato in locale su MAMP

Versione Magento 2.10

MySqQL - 5.6.28

PHP - 7.0

server - Apache

 

Provato su server REGISTER

Versione Magento 2.1.1

stesse impostazioni

 

ti posso allegare gli screen dell'istallazione (per i log sono andato a vedere sul DB ma non ho visto errori) e su quelli d'istallazione non ci sono errori, semplicemente si pianta tra il 65% e il 67% di più non so...

4.png

Re: problema con istallazione di magento 2.x

Poco fa ho provato a caricare e istallare Magento 2.1.1 direttamente dal pannello di Register, è andato tutto bene, istallando senza i dati di esempio (cosa che comunque avevo provato anche scaricando la versione senza dati) in quell'occasione c'era solo una pagina bianca come "benvenuto" ora comunque vorrei sapere quale potrebbe essere il problema, almeno per capire cosa è che non va per il verso giusto...(comunque con Prestashop non ho mai incontrato tutti questi problemi...) :-|

Re: problema con istallazione di magento 2.x

Dovresti verificare nel php.ini che i soliti memory limit e max execution siano impostati correttamente o al massimo aumentare i valori impostati

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!