cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

problemi post installazione magento 2

problemi post installazione magento 2

Ciao a tutti,

ho installato magento su una macchina virtuale con Ubuntu 14.04 LTS per poterla testare ma dopo l'installazione (la quale non ha dato errori) la pagina di admin risulta non trovata e la home di magento è rotta (senza css attivi e senza immagini).

nella macchina stanno girando: mysql 5.6.28 , apache 2.4 e php 5.5.9.

a qualcuno è mai capitato?

 

grazie in anticipo

8 REPLIES 8

Re: problemi post installazione magento 2

Potrebbe non c'entrare nulla ma ti consiglio di aggiornare il php.

 

Per quanto riguarda la pagina senza css, è probabile che magento non sia riuscito a compilare e a posizionare tutti i file necessari in pub/static.

 

Verifica i permessi e riprova.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: problemi post installazione magento 2

grazie per la risposta.

visto che il server è di test ho dato momentaneamente 777 a tutti i file e cartelle presenti nella root di magento ma il problema si presenta ancora.

attualmente php è all'ultima versione installabile dai repository e non credo sia necessario passare a php7.

hai qualche altro consiglio?

 

grazie in anticipo.

 

Re: problemi post installazione magento 2

Potrebbe essere un problema sui symlink. verifica che sia tutto ok.

 

In alternativa, prova a pulire pub/static e var e rieseguire questo comando:

 

php bin/magento setup:static-content:deploy

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: problemi post installazione magento 2

non ho trovato link simbolici all'interno della sottocartella magento.

ho eseguito il comando che mi hai passato e non ha riscontrato errori nell'esecuzione. purtroppo però sia la pagina di admin che la home presentano gli stessi problemi.

ho provato ad installare la versione senza esempi in una macchina debian (installata appositamente avente tutti i requisiti richiesti) ma ancora lo stesso problema.

Potrebbe esserci qualcosa da abilitare in php.ini, o qualche pacchetto necessario che mi è sfuggito?

 

grazie

Re: problemi post installazione magento 2

Ciao a tutti,

 

sto riscontrando gli stessi identici problemi. Ho provato a re-installare più volte senza riuscire ad accedere all'admin (sempre 404). 

Preciso che sto installando via composer su Kubuntu 15.04, php 5.6.4, mysql 5.6.28.

 

Sinceramente non mi è chiarissima, per un'installazione locale, nemmeno la reference dei permessi. Problema che ho comunque risolto.

 

Se, o meglio quando, trovo una soluzione vi avviso. 

Re: problemi post installazione magento 2

Impostate la modalità Develoeper con gli application mode.

 

Da frontend che problemi avete nello specifico? Ci sono indicazioni o indizi nella console?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: problemi post installazione magento 2

Hai aggiunto la direttiva nel tuo virtualhost? hai abilitato il modulo rewrite ??

<Directory /var/www/>
Options Indexes FollowSymLinks MultiViews
AllowOverride All
Order allow,deny
allow from all
</Directory>

 

ovviamente cambia la path con il tuo percorso! Smiley Happy

Re: problemi post installazione magento 2

Ciao a tutti,

 

dato che si avvicina il momento, per me, di usare questa nuova versione di Magento sono tornato sul problema. 

 

Ho risolto seguendo 2 semplici passi:

  1. Ho lanciato il seguente comando per installare gli assets dei template disponibili 
    php bin/magento setup:static-content:deploy
  2. Sto usando il server interno di php (come descritto in phpserver/Readme.md che trovo, in fase di sviluppo, anche molto utile per tutta una serie di info che ti fornisce.

Evidentemente apache ha bisogno di una configurazione più "ad-hoc", come anche descritto nelle guide di installazione. Ma che inutile in un ambiente di sviluppo.