cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

spese di spedizioni

spese di spedizioni

Salve a tutti vi spiego il mio problema. 

Il corriere mi ha fatto un preventivo dove per le spedizioni in italia devo considerare il peso volumentrico, invece per le spedizioni in europa devo conteggiare il peso specifico.

Come ne esco da questa situazione? avete idee suggerimenti o qualsiasi cosa mi possa aiutare?

Magento 1.9.3

 

grazie

2 REPLIES 2

Re: spese di spedizioni

Ciao,

che io sappia anche se il peso è volumetrico dovrebbero darti dei dati massimi in peso a scaglioni di volume,

poi basi tutto su quello facendoti una base personale sui prezzi,

da li allora puoi riuscire a far combaciare il metodo di spedizione con il tuo, nel tuo caso peso vs destinazione

Re: spese di spedizioni

Credo sia un po' più complicato di come dici tu. Io al prdotto posso assegnare un solo peso (o volumetrio o soecifico). Quindi se metto il peso volumetrico, con il table rate in italia non ho problemi, Ma se per esempio devo spedirlo in germania, devo considera il peso specifico che non ho perchè al prodotto ho assegnato il peso volumetrico.

 

Approfitto per fare un'altra domanda. Come posso modificare il codice in modo tale che il table rate invece di funzionare sull'attributo weight, funzioni su un altro attributo weight2 per esempio?

Vorrei che quando carico il csv del table rate il campo peso fosse comparatp con un altro campo del prodotto e non con il campo "peso" di sistema.