cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Abbonamento al sito e cms restriction

Abbonamento al sito e cms restriction

Buongiorno a tutti,

Mi sono avvicinato a Magento da poco e ho alcuni problemi riguardo agli abbonamenti e restrizioni del cms, mi spiego meglio.

 

Sto realizzando un sito che deve contenere varie informazioni (html e immagini) sulle procedure di riparazione dei prodotti.Ho questi due problemi:

1. L'accesso al sito deve essere garantito in base al tempo acquistato, tipo: 1 ora, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese e 1 anno. Con recurring profiles si riesce a fare? se uno paga per 1 ora di accesso come imposto questo limite per l'account?

 

2. L'utente se non ha pagato non può andare oltre il primo livello di categoria e quindi visualizzare le varie informazioni. Qua ho pensato di creare vari gruppi di utenti e con l'estensione Restrict CMS Pages impostare quali gruppi posso accederci alle varie pagine CMS. Ma qua ritorno al punto 1. come imposto la durata in automatico in base al tempo selezionato in fase di acquisto?

 

Grazie

elmir

6 REPLIES 6

Re: Abbonamento al sito e cms restriction

Ciao

 

attualmente non esiste un sistema integrato per realizzare quello che ti serve. Dovresti progettare un modulo apposito che possa venire incontro al tipo di attività che intendi realizzare.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Abbonamento al sito e cms restriction

Non esiste niente di quello che ho chiesto? Ma tipo per gestire abbonamenti (accesso al sito) non c'è nulla, anche a pagamento? Mi conviene spostarmi su un altro CMS? Non sono capace di realizzare i moduli conosco pochissimo php (base base).

Grazie

Re: Abbonamento al sito e cms restriction

Non ti saprei dire, dovresti fare delle ricerche piuttosto approfondite su moduli di nicchia.. ma per una cosa totale e completamente integrata convinee spostarsi su cms che fanno esattamente questo tipo di cose, sopratutto se non hai conoscenze per poter eventualmente sopperire a mancanze funzionali o a bug del codice

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Abbonamento al sito e cms restriction

il problema è che io conosco solo joomla ma per la quantita dei dati che devo gestire non so se è la cosa migliore. Quindi mi consigli un'altro cms in quanto magento non è adatto a questo tipo di sito? Il problema che sono "obbligato" al magento :s ma vediamo qualche altro cms se riesce a semplificarmi la cosa.

Re: Abbonamento al sito e cms restriction

Uhm allora purtroppo dovranno essere fatte delle implementazioni a Magento per fare quello che richiedi

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Abbonamento al sito e cms restriction

Passerò le ferie studiando il php Smiley Very Happy

grazie per l'aiuto