cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Consiglio creazione prodotto c/lavorazione

Consiglio creazione prodotto c/lavorazione

 Sono nuovo di magento e mi scuso in anticipo se la mia domanda fosse banale. Sto sviluppando un ecommerce di T-shirt. Oltre a venderle fisicamente però vorrei proporre la sola lavorazione, vale a dire dare la possibilità al cliente di inviare il suo capo sul quale verrà effettuata la lavorazione per poi rispedire al cliente il capo lavorato. Non ho la minima idea da che tipo di prodotto partire. Non è un prodotto virtuale perchè poi ho bisogno di rispedire il capo al cliente e non è neanche un prodotto fisico perchè non scaricherò nulla a magazzino. La lavorazione sarà soggetta a prezzi diversi in base ai vari attributi che imposterò e che il cliente selezionerà. Come potrei gestire poi la fase di invio capo da parte del cliente? Avete consigli? Oppure esiste qualcosa di già pronto? Grazie in anticipo per la cortese attenzione.

1 REPLY 1

Re: Consiglio creazione prodotto c/lavorazione

Idealmente, l'approccio migliore è quello di studiare bene il flusso voluto prima di fare le modifiche.

 

Così a spanne, direi che ti conviene usare un prodotto semplice con le custom options e gestire poi il flusso di acquisto con una funzionalità specifica. Puoi decidere di agire direttamente dal prodotto caricando le modifiche sul prodotto stesso.

Bisogna poi anche modificare per questi prodotti il flusso degli status ordini che attualmente sono personalizzabili solo in base al pagamento. In alternativa puoi gestire la cosa manualmente cambiando lo status quando il prodotto passa in elaborazione, usando quindi degli status aggiuntivi per le fasi di personalizzazione.

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!