cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Duplicazione menu a tendina di google translator

SOLVED

Duplicazione menu a tendina di google translator

Ciao a tutti!

 

premessa:

 

Non sono programmatore, sono il classico smanettone copia incolla che adopera google per trovare ciò che cerca.

 

oggi però mi trovo qui perchè probabilmente non so quale domanda porre a google per risolvere il mio problema.

 

mi sono trovato nella condizione di dover inserire il menu a tendina di google translator al'interno del menu di magento (theme rwd).

 

Per semplificarmi la vita ho inserito il codice di google-translate all'interno dei campi dedicati nella sezione design agli script personalizzati in admin di magento e nel file header.phtml il codice necessario ad ottenere la visualizzazione del menu.

 

Sono partito con inserire il codice nel menu di tipo mobile (skip-links) subito dopo il header-minicart e cioè:

 

 

 <!-- Cart -->

<div class="header-minicart">
<?php echo $this->getChildHtml('minicart_head'); ?>
</div>
<!-- Gtranslate -->
<div id="gtranslate">
<ul>
<li>
<a onclick="toggleMenu()" href="#" class="skip-link skip-language">
<span class="icon"></span>
<span class="label">Lingua</span>
</a>
<ul id="menu-box" style="display:none;">
<li><div id="google_translate_element"></div></li>
</ul>
</li>
</ul>
</div>

per far si che il menu a tendina di google comparisse come sottomenu esclusivamente al momento del clik sopra il link ho inserito sempre nella sezione amministrativa di magento, nel campo dedicato agli script personalizzati questo codice:

 

 

<script >
function toggleMenu() {
  var menuBox = document.getElementById('menu-box');    
  if(menuBox.style.display == "block") { // if is menuBox displayed, hide it
    menuBox.style.display = "none";
  }
  else { // if is menuBox hidden, display it
    menuBox.style.display = "block";
  }
}
</script>

tutto funziona perfettamente.