cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Buonasera a tutti,

non riesco a visualizzare le immagini dei prodotti che sono stati caricati in precedenza. Improvvisamente il negozio non mostra più le immagini che sono normalmente presenti in cartella. Leggendo varie indicazioni online ho provato di tutto ma senza risultati. 

Riassumendo:

Le immagini prodotti sono visibili in admin. I checkbox sono tutti spuntati normalmente.

Le immagini si trovano nella directory ma in front-end vengono mostrati solo i segnaposto

Verificati i permessi della root /media tutti a 777

Eliminazione htaccess in media - nessun risultato

Provato a caricare immagine più piccola con nuovo prodotto. L'immagine in negozio non si vede 

Aumentato la php memory limit a 256. nessun risultato

Pulizia cartella cache

Reindexing

ed altro ancora !!

 

Non so più cosa provare. HELP!

 

nota: se uso il link diretto alla immagine del prodotto e l'incollo nel browser la foto si vede correttamente (URL diretto alla immagine OK)

 

Grazie per ogni tipo di aiuto

 

17 REPLIES 17

Re: Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Dò per scontato che tutte le configurazioni siano ok.

Hai installato qualcosa di specifico per le immagini?

Hai verificato che le immagini delle cache e quelle ridimensionati sono state generate nelle rispettive cartelle?

Controllato i log di magento e del server?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Buongiorno, 

grazie dell'attenzione.

Improvvisamente non ha più mostrato le immagini. L'ho scoperto da segnalazione del cliente.

In pratica non è stato modificato nulla lato admin in quanto il cliente non metteva mano da tempo!

 

Se cerco il percorso dell'immagine presente nel prodotto in Admin e punto all'URL direttamente dal browser la vedo correttamente.

- Ho abilitato in admin la creazione di report errore   /var/report  ma l'ultimo generato è di alcuni mesi fa.

 

- Il log lato server del php è vuoto, non risultano errori; il log apache indicava un errore di sintassi in htaccess creato dagli ultimi tentativi ma è stato risolto.

 

Ho disabilitato la cache: in /media/catalog/product  ci correttament le foto dei prodotti con relativa immagine ridotta.

In /media/catalog/product/cache  ci sono solamente i segnaposto con logo magento.

 

Non so che altro pensare o cercare Smiley Sad

 

 

 

Re: Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Parlavo dei log. Sono abilitati? Mi riferisco a system.log e exception.log su var/log

Ci sono errori?

Se non vengono create le immagini in cache, o il sistema non ha i permessi per scrivere su quelle cartelle oppure qualcosa impedisce la generazione delle immagini.

Lato hosting è tutto ok giusto? E' ottimizzato e compatibile Magento?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Si sono abilitati ma non ci sono file recenti con errori.

La cache è stata disabilitata; adesso non so se magento le foto le genera lo stesso nella cartella cache (?)

Lato hosting sembra tutto ok, non è stato modificato nulla. Conviene verificare comunque con il file info i moduli presenti?

Le cartelle hanno tutte il permesso 777.

Ho la sensazione che sia un problema legato al file htaccess. Quello sulla cartella media ho provato a cancellarlo ma non ha risolto.

 

Non so quale altra verifica effettuare

Re: Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Re: Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Buonasera, 

ho provato i link segnalati ma ancora nulla!

 

In particolare:

1. ho cancellato la cartella cache in media, riattivata la cache in admin. La cartella è automaticamente generata ma senza i file dei prodotti ma solo i vari segnaposto

 

2. i log errori magento hanno finalmente generato dati. Ecco quelli in excerption

 

2016-12-24T15:51:11+00:00 ERR (3):
exception 'Exception' with message 'Notice: Array to string conversion in /home/dominio/public_html/sistemi/lib/Varien/Filter/Template.php on line 138' in /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Core/functions.php:245
Stack trace:
#0 [internal function]: mageCoreErrorHandler(8, 'Array to string...', '/home/dominio/...', 138, Array)
#1 /home/dominio/public_html/sistemi/lib/Varien/Filter/Template.php(138): str_replace('{{block type=Ad...', 'Array', '{{block type=Ad...')
#2 /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Core/Model/Email/Template/Filter.php(501): Varien_Filter_Template->filter('{{block type=Ad...')
#3 /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Adminhtml/controllers/Cms/WysiwygController.php(46): Mage_Core_Model_Email_Template_Filter->filter('{{block type=Ad...')
#4 /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(418): Mage_Adminhtml_Cms_WysiwygController->directiveAction()
#5 /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Router/Standard.php(254): Mage_Core_Controller_Varien_Action->dispatch('directive')
#6 /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Front.php(177): Mage_Core_Controller_Varien_Router_Standard->match(Object(Mage_Core_Controller_Request_Http))
#7 /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Core/Model/App.php(304): Mage_Core_Controller_Varien_Front->dispatch()
#8 /home/dominio/public_html/sistemi/app/Mage.php(596): Mage_Core_Model_App->run(Array)
#9 /home/dominio/public_html/sistemi/index.php(78): Mage::run('', 'store')
#10 {main}

 

Questi gli errori nel system log:

2016-12-24T15:51:11+00:00 DEBUG (7): HEADERS ALREADY SENT: <pre>[0] /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Core/Controller/Response/Http.php:44
[1] /home/dominio/public_html/sistemi/lib/Zend/Controller/Response/Abstract.php:727
[2] /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Core/Controller/Response/Http.php:75
[3] /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Front.php:188
[4] /home/dominio/public_html/sistemi/app/code/core/Mage/Core/Model/App.php:304
[5] /home/dominio/public_html/sistemi/app/Mage.php:596
[6] /home/dominio/public_html/sistemi/index.php:78

In MAGENTO CONNECT ho trovato anche questa stringa di errori

 

Warning: Illegal string offset 'channel' in /home/dominio/public_html/sistemi/downloader/Maged/Model/Pear.php on line 81

Backtrace:
#0 /home/dominio/public_html/sistemi/downloader/Maged/Model/Pear.php(81): mageCoreErrorHandler(2, 'Illegal string ...', '/home/dominio/...', 81, Array)
#1 /home/dominio/public_html/sistemi/downloader/template/pear/packages.phtml(49): Maged_Model_Pear->getAllPackages()
#2 /home/dominio/public_html/sistemi/downloader/Maged/View.php(59): include('/home/dominio/...')
#3 /home/dominio/public_html/sistemi/downloader/Maged/Controller.php(120): Maged_View->template('pear/packages.p...')
#4 /home/dominio/public_html/sistemi/downloader/Maged/Controller.php(368): Maged_Controller->pearPackagesAction()
#5 /home/dominio/public_html/sistemi/downloader/Maged/Controller.php(183): Maged_Controller->dispatch()
#6 /home/dominio/public_html/sistemi/downloader/index.php(35): Maged_Controller::run()
#7 {main}

 

Forse adesso c'è un qualche dato utile

Grazie

 

Re: Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Sono errori piuttosto generici e non danno molti dettagli.

Il core è stato aggiornato o modificato in qualche modo?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Nessun variazione del core o aggiornamento della versione attuale. 

E' stato solo spostato da server verso server dello stesso tipo ma con apache aggiornato

Ho controllato le autorizzazioni a livello di root che sono   utente / nobody  quindi è ok.

Il modulo GD è correttamente installato e le estensioni tipo jpeg sono attive

Non ci sono problemi di php limit altrimenti mi risulterebbe nei log server.

 

Ho provato tutte le soluzioni indicate in giro sui vari post ma nulla.

Non so più cosa altro provare. 

 

Ho pensato persino di copiare le cartelle con le immagini dei prodotti in media dentro la cartella cache... 

Smiley Sad

Re: Immagini prodotti visibili in back-end NON visibili nel front-end

Uhm facendo una copia in locale stesso problema?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!