cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Modifica soglia minima per spedizione gratuita

Modifica soglia minima per spedizione gratuita

Salve, sono un neofita su Magento, e mi hanno affidato la gestione di un progetto già esistente.

Mi è stato richiesto di modificare la soglia minima per la spedizione gratuita, dagli attuali 99€, a 89€. Cercando nelle varie guide e discussioni, ho individuato che è impostabile in due modi:

  • Promozioni -> Regole Prezzo Carrello
  • Sistema -> Configurazione -> Vendite -> Metodi di spedizione -> Spedizione Gratuita -> Minimum Order Amount

Nel primo punto ho constatato che non vi sono promozioni attive (non scadute) che consentono la spedizione gratuita con soglia minima.

Nel secondo punto noto, invece, il valore "Minimum Order Amount" è impostato a 30 (non 99 come mi aspettavo).

 

Tuttavia, provando a creare un ordine, la regola della spedizione gratuita con soglia minima dei 99€ viene comunque rispettata, anche se non so dove. Per caso tale funzione è disponibile in altri punti del pannello amministrativo che non ho trovato?

5 REPLIES 5

Re: Modifica soglia minima per spedizione gratuita

Potrebbe avere anche un metodo di spedizione custom che ha questa regola.

che metodo viene usato attualmente?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Modifica soglia minima per spedizione gratuita

In "Metodi di spedizione" vedo solo 2 opzioni attivate:

"Table Rates" che per descrizione ha "Spedizione tramite corriere", e "Spedizione gratuita". Ovviamente in nessuna delle 2 viene contemplata la soglia minima che mi aspetto...

Potrebbero esserci ulteriori impostazioni dove poter verificare?

Re: Modifica soglia minima per spedizione gratuita

Scarica il csv del table rates e  verifica che non stia là

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Modifica soglia minima per spedizione gratuita

Non trovato il pulsante per esportare, e cercando mi sono accorto che nel riquadro in alto a sx "Configurazione attuale campo di applicazione" era selezionato per default "Configurazione Predefinita". Dal menù a tendina mi è bastato selezionare il valore col nome del negozio che mi ha aggiornato la pagina, visualizzato il pulsante "Esporta CSV", ma ancor più importante, in "Spedizione gratuita" ho ritrovato il valore che mi aspettavo, ovvero i 99€.

Ora basterà modificare questo valore, senza modificare manualmente il csv, giusto?

 

Re: Modifica soglia minima per spedizione gratuita

Si esatto

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!