cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Negozio di libri... Autore del libro... Aiuto!

Negozio di libri... Autore del libro... Aiuto!

Salve. Sono nuovo in magento. E' il mio primo lavoro dopouna lunga esperienza in joomla e un pochino in wordpress.

Devo creare in magento 2 un bookshop. Ho già acquistato un template adatto e installato tutto sul server.

Ora ho qualche difficoltà nel creare i prodotti libro.

Ogni libro deve avere uno o più autori che possono essere anche autori di altri libri.

Ogni autore deve avere almeno una biografia.

Richiamando l'autore vorrei poter risalire anche all'elenco dei libri scritti da lui.

A dirlo sembra una fesseria (e su word press l'ho realizzato inserendo gli autori come articoli e i libri come prodotti) ma non conoscendo bene magento, mi trovo praticamente in panne... Mi date qualche suggerimento o link almeno per incamminarmi nella giusta strada?

Grazie

8 REPLIES 8

Re: Negozio di libri... Autore del libro... Aiuto!

Direi che prima di tutto, dovresti gestire l'attributo autore come campo multiplo selezionabile.

Dovresti poi creare un modulo ad hoc per gestiore una nuova area non prevista su Magento che leghi delle nuove informazioni a uno specifico attributo.

C'è da fare un bel pò di roba ma ti consiglio prima di tutto di leggere la doc ufficiale di Magento e conoscere i concetti basilari su cui è organizzato Magento.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Negozio di libri... Autore del libro... Aiuto!

Grazie,

da quanto dici dovrò certamente cercare aiuto Smiley Sad Mi attivo subito

Re: Negozio di libri... Autore del libro... Aiuto!

Ti consiglio di far presente per correttezza al cliente che è la tua prima esperienza con Magento e che i tempi potrebbero non essere molto celeri.

Diversamente puoi chiedere l'affiancamento di un professionista certificato Magento in modo che ti dia una mano e che sopratutto controlli che le modifiche siano fatte correttamente.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Negozio di libri... Autore del libro... Aiuto!

Credo tu riesca a gestire il tuo requisito funzionale con una "semplice" estensione per i Brands.
Per te, ovviamente, il brand è un autore.

Ce ne sono tanti in giro: https://www.google.it/search?q=magento+2+brands+extension&oq=magento+2+brands

 

e ci sono alcuni gratuiti davvero fighi come questo: https://landofcoder.com/magento-2-brand-extension.html

--
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

My Magento Marketplace page

Re: Negozio di libri... Autore del libro... Aiuto!


@WaPoNe wrote:

Credo tu riesca a gestire il tuo requisito funzionale con una "semplice" estensione per i Brands.
Per te, ovviamente, il brand è un autore.

Ce ne sono tanti in giro: https://www.google.it/search?q=magento+2+brands+extension&oq=magento+2+brands

 

e ci sono alcuni gratuiti davvero fighi come questo: https://landofcoder.com/magento-2-brand-extension.html


Il problema forse è che gestiscono un solo attributo per volta. In caso di multipli attributi potrebbe essere comunque necessaria una customizzazione (credo)

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Negozio di libri... Autore del libro... Aiuto!

Ottima considerazione.

 

Questo però l'ho testato e, come mi aspettavo, gestisce i multivalori.. come funziona per le categorie; quindi, per un prodotto, è possibile definire l'appartenenza a più di un brand.

--
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

My Magento Marketplace page

Re: Negozio di libri... Autore del libro... Aiuto!

Ora lo provo... vi farò sapere!

(mi stavo "sorbendo" tutta la documentazione ufficiale)

 

Grazie Smiley Happy

Re: Negozio di libri... Autore del libro... Aiuto!

Ok,

resto in attesa di un tuo riscontro.

--
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

My Magento Marketplace page