cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

PayPal Pro errore HTTP 500

PayPal Pro errore HTTP 500

Ciao a tutti,

 

sto avendo problemi con il mio ecommerce (Magento v.1.9.3.2) e il modulo di pagamento PayPal Pro

 

 

Un mese fa ho fatto l'upgrade del metodo di pagamento tramite Paypal da Standard a Pro e tutto sembrava funzionare in modo corretto. Ho fatto un ordine sul mio sito e sono atterrato nella thank you page. Fin qui tutto ok.

 

Il problema è che Magento non invia più le email di conferma ordine (prima con il modulo PayPal Standar funzionava tutto) e lo stato dell'ordine nel backend rimane su "Pending Payment" anche se dovrebbe essere "Processing" poiché ricevo i soldi sul mio account PayPal.

 

Ho già contattato il supporto tech di PayPal e la compagnia hosting senza troppi risultati. PayPal mi dice che controllando i log vedono un errore HTTP 500, dunque mi dicono di contattare il mio hosting service in quanto il problema è legato alla configurazione del server. Ma l'hosting service afferma che non riscontrano nessun problema e mi rimandano da PayPal.

 

Dopo molti avanti/indietro tra PayPal e hosting service ho provato a cercare la soluzione leggendo forum, blog etc ma ancora non riesco a risolvere il problema. 

 

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire quale sia la causa, ho veramente bisogno di "sbloccare" PayPal Pro in modo da tenere gli utenti sul mio sito durante tutto il processo di checkout.

 

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.