cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema importazioni immagini

Problema importazioni immagini

Ciao a tutti, ho un problema con l'importazione dei prodotti nel mio magento.

Devo importare 8mila prodotti e molti di questi hanno la stessa immagine del prodotto in quanto si modifica solamente una parte "fisica" (ad esempio larghezza e altezza). 

Quando faccio l'importazione con dataflow magento riesce ad importare il primo prodotto trovando l'immagine giusta ma dal secondo in poi inizia a dire "immagine non trovata"

Come posso risolvere questo problema?
Stavo pensando di comprare un addon che faccia fare l'importazione dell'immagine via URL perché credo che il problema derivi dal fatto che da dopo che passa la prima volta dal file CSV l'immagine venga spostata dalla cartella "media/import" ed è per questo che non riesce a trovarla dopo


Comprando l'addon che fa importare via URL si risolverebbe? O c'è un metodo meno dispendioso?

3 REPLIES 3

Re: Problema importazioni immagini

Non ricordo di preciso se l'immagine viene spostata da quella cartella.

Senza comunque scomodarsi troppo, potresti generare n copie consecutive della stessa immagine e modificare di conseguenza il csv. Come workaround potrebbe essere sufficiente?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problema importazioni immagini

sì e no, nel senso sarebbe perfetto in caso di una importazione molto leggera 0-1000 prodotti. Purtroppo io ne devo passare circa 10.000. Sarebbe una marea di lavoro incredibile, per quello pensavo ad un'importazione tramite URL

Re: Problema importazioni immagini

E se provassi l'importazione standard anzichè i dataflow?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!