cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi con la registrazione nuovi utenti.

Problemi con la registrazione nuovi utenti.

Buona sera e buon anno.

 

Magento 1.9.2.2. Ho un problema con il modulo account. Non registra nessun nuovo utente. La registrazione durante il checkout funziona benissimo ma quella dal menù Account non raccoglie nessun dato. Non riesco proprio a capire il motivo. Potrebbe essere che il form nel checkout ha più campi obbligatori mentre quello di registrazione ne ha solo 5 ed il sistema non porta a termine la procedura perchè gli appare incompleta?... Se è così cosa devo fare per tappare la falla?

9 REPLIES 9

Re: Problemi con la registrazione nuovi utenti.

Il caso più probabile è che magento sia stato aggiornato alla 1.9.2.2 senza fare le opportune modifiche ad aggiornamenti di temi e moduli.

Controlla prima di tutto se nel form è presente la formkey (introdotta con la patch o con la 1.9.2.2). Se hai moduli e temi non aggiornati alla 1.9.2.2 o alla patch ti consiglio di controllarli tutti e di provvedere.

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problemi con la registrazione nuovi utenti.

...ho controllato l'aggiornamento dei moduli e sono tutti alla versione più recente... non mi però chiaro cosa sia la Formkey... e brancolo nel buio...

Re: Problemi con la registrazione nuovi utenti.

Hi un link a disposizione?

Senza andare troppo nel tecnico, la formkey è un campo input nascosto nel form con una codice specifico. E' stato introdotto con l'ultima patch per risolvere delle falle di sicurezza nel form di registrazione

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problemi con la registrazione nuovi utenti.

... il link: robxrecords.it

 

... francamente non comprendo l'idea di un campo di input... nascosto ... come fa a funzionare se l'utente non sa che esiste... 

Re: Problemi con la registrazione nuovi utenti.

è un campo di sistema non un campo compilabile dall'utente.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problemi con la registrazione nuovi utenti.

... il problema comunque persiste... nessun suggerimento?

Re: Problemi con la registrazione nuovi utenti.

Ho fatto una prova. Ma sembra che non venga mandata la mail di conferma.. La registrazione almneo stando alle notifiche sembra essere ora presa in carico dal sistema.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problemi con la registrazione nuovi utenti.

... Ho risolto installando un modulo di terze parti (non so se posso fare il nome) che ha soppiantato la procedura di Magento. Soluzione forse poco ortodossa ma funzionale. Ora funziona tutto, compreso l'invio di alcune email di conferma e di avvertenza...

Re: Problemi con la registrazione nuovi utenti.