cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Shop Ricambi

Shop Ricambi

Salve,

sto pensando di realizzare uno shop nel quale vorrei inserire i ricambi per le auto e, di conseguenza, vorrei inserire tutte le applicazioni dei singoli prodotti..

Avevo pensato di utilizzare le categorie per inserire tutti i modelli, ad esempio:

Fiat (cat. principale) -> Punto 1993 (sottocat.) -> 1.2 Benzina (sotto-sottocat.)

Solo che, oltre al fatto che dovrei ricreare ad esempio la sotto-sotto-sottocategoria Motore ad esempio 100-1000 volte, mi chiedo anche se sia efficiente a livello SEO una cosa del genere..

Mi spiego meglio, nella scheda del prodotto apparirebbe la lista di tutte le applicazioni..?

Spero ci sia una soluzione più rapida, semplice e leggera per il sistema..

Grazie

4 REPLIES 4

Re: Shop Ricambi

No anzi direi che a seconda del numero di prodotti e categoria questa struttura potrebbe essere controproducente (oltre che impossibile da gestire per l'elevatissimo numero di combinazioni).

Se hai tante combinazioni ti consiglio di cambia struttura e poi usaregli attributi o un part finder per schematizzare meglio la ricerca dei pezzi.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Shop Ricambi

Cioè..?

Potresti spiegarmi meglio?

L'altro modo in cui potrei organizzare il menù sarebbe quello di creare le categorie ad esempio Filtri, Marmitte, etc. e poi andare a mettere tutti i prodotti e dentro al prodotto dovrei mettere questi attributi che dovrei compilare prima.. Giusto?

Re: Shop Ricambi

Dovresti usare le categorie per le macro suddivisioni e lasciare gli attributi il compito di filtrare appunto per categorie più ristrette (quindi si tendenzialmente lasciare marca modello e anno ecc come attributi).

Tieni comunque conto delle dimensioni del database a agisci di conseguenza.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Shop Ricambi

Ora faccio qualche test in locale perchè non ho mai lavorato con gli attributi.. Spero di non doverli ricreare ogni volta uno per uno per ogni prodotto