cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

regole carrello con prodotti già scontati

regole carrello con prodotti già scontati

Buongiorno, 

sto avviando un nuovo shop Magento. Avrei bisogno di capire come impostare delle regole carrello tramite coupon sconto che preveda anche la possibilità di avere prodotti già scontati in carrello.

Ad esempio, in carrello ci sono prodotti a prezzo pieno, alcuni al 5% di sconto e altri al 15% di sconto.

Applicando il 10% sul totale le percentuali si sommerebbero, quindi i prodotti scontati al 5 saranno scontati al 15 e cosi via. 

La mia intenzione e portare i prodotti scontati del 5 al 10% , mentre i prodotti con sconti superiori al 10% lasciarli immutati.

Come procedo? 

Grazie mille 

4 REPLIES 4

Re: regole carrello con prodotti già scontati

purtroppo gli sconti non sono cumulativi, si mettono in coda.

Puoi procedere con "Ferma il processo ad ulteriori regole" e lasciare solo una regola, oppure applicare più regole, una per ogni tipologia di prodotto (con il target delle altre regole) e applicare solo la differenza della regola già applicata.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: regole carrello con prodotti già scontati

infatti non voglio che le regole siano cumulative. I prodotti scontati sono inseriti manualmente e non attraverso una regola di catalogo. Pertanto se applico un coupon sconto al carrello, si somma allo sconto del prodotto gia applicato. Vorrei evitare che cio avvenga cioe che la regola carrello non tanga conto dello sconto singolo del prodotto, altrimenti si sommano.

Potete aiutarmi?

 

Grazie

Giuseppe

Re: regole carrello con prodotti già scontati

No se hai applicato lo sconto manualmente la vedo ancora più difficile anche con una customizzazione perchè è difficile che il sistema possa sapere che là c'è un tot % di sconto.

A tal proposito, stiamo parlando di M1 o M2?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: regole carrello con prodotti già scontati

M1.9.

Quindi cosa mi consigli di fare... altri concorrenti inviano coupon sconto specificando che non e' cumulabile con gli sconti gia' presenti in catalogo. Mi chiedo che regola applicano per fare in questo modo?