Salve, sto riscontrando un problema con le immagini prodotto. Sito magento aggiornato alla versione 1.9.3.1; nel Beckend, gestisci prodotti->prodotto->immagini, non si vedono le immagini caricate per il prodotto.
Allego anche un immagine per far capire il problema.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie
Solved! Go to Solution.
@Black Cat wrote:In che senso non si vedono?
Erano caricate prima e ora non lo sono più?
Se provi a ricaricarle che ti dice?
Ciao Antonio, come vedi dall'immagine allegata al primo post, entrando nel prodotto e aprendo il tab "immagini", tutte le immagini sono scomparse, e provando a caricarne altre, anche se il processo va a buon fine non si vedono.
Ma ho risolto. Questo problema è comparso da quando ho fatto l'aggiornamento a magento versione 1.9.3.0 ed è dovuto ad un conflitto con l'estensione Creare Seo.
Dopo ore di ricerche, ho scoperto che il file in questione è :
app/design/adminhtml/default/default/template/creareseo/catalog/product/helper/gallery.phtml (riga 97 )
lo script alla riga 97 va in conflitto con quello core di magento:
app/design/adminhtml/default/default/template/catalog/product/helper/gallery.phtml ( riga 123)
Ho sostituito la riga del file di creare seo, con quella core di magento e adesso funziona.
Spero sia corretto l'operazone che ho fatto
Giulio
In che senso non si vedono?
@Black Cat wrote:In che senso non si vedono?
Ciao Antonio, come vedi dall'immagine allegata al primo post, entrando nel prodotto e aprendo il tab "immagini", tutte le immagini sono scomparse, e provando a caricarne altre, anche se il processo va a buon fine non si vedono.
Ma ho risolto. Questo problema è comparso da quando ho fatto l'aggiornamento a magento versione 1.9.3.0 ed è dovuto ad un conflitto con l'estensione Creare Seo.
Dopo ore di ricerche, ho scoperto che il file in questione è :
app/design/adminhtml/default/default/template/creareseo/catalog/product/helper/gallery.phtml (riga 97 )
lo script alla riga 97 va in conflitto con quello core di magento:
app/design/adminhtml/default/default/template/catalog/product/helper/gallery.phtml ( riga 123)
Ho sostituito la riga del file di creare seo, con quella core di magento e adesso funziona.
Spero sia corretto l'operazone che ho fatto
Giulio
Dovresti segnalare il problema agli sviluppatori così che fixino la cosa, altrimenti se un giorno dovessi aggiornare o reinstallare il modulo ti rirtroverai di nuovo con lo stesso problema (spero un'eventualità remota comunque