cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Rimpicciolire il menu di Magento 1.9.0.1

Rimpicciolire il menu di Magento 1.9.0.1

Ho il menu principale del sito con tante categorie che sta su due righe. Vorrei rimpicciolire le scritte in modo da far stare tutto su di una riga. C'è modo di fare questa modifica usando il back office. Se non fosse possibile dove trovo il file css con la classe che gestisce il menu?

Grazie

 

3 REPLIES 3

Re: Rimpicciolire il menu di Magento 1.9.0.1

Ciao,

non so se il tuo tema consente di impostare gli stili dal backend, se così non fosse devi intervenire sul file css utilizzato dal template.

Di solito il file css si trova nella directory skin/frontend/tuo_tema/modello/css

Puoi aiutarti con gli strumenti di sviluppo che ormai tutti i browser hanno, per esempio, con Chrome, punta il mouse sulla sezione interessata (es.: menu), tasto destro del mouse e clic su "ispeziona". Si aprirà una finestra dove nella colonna di destra potrai vedere gli stili utilizzati. Potrai vedere subito la differenza di visualizzazione cambiando direttamente i parametri in quella finestra e, una volta trovata l'ottimizzazione che desideri, dovrai riportare nel file css di riferimento le modifiche da apportare.

Ti consiglio, se il template lo consente, di utilizzare il file specifico dove apportare le personalizzazioni affinchè non vengano sovrascritte in caso di aggiornamento del template. Il file dovresti trovarlo nella directory del css e di solito si chiama "custom_changes.css".

 

Re: Rimpicciolire il menu di Magento 1.9.0.1

Il tema potrebbe essere questo?

Ultimo (1.8.0)

Leggo questo nome in 'Sistema/configurazione'.

Nella stessa pagina leggo:

Ultimo (1.8.0)
Theme Settings
Theme Design
Theme Layout

Nessuno dei 3 link contine qualcosa che mi permetta di editare il menu.
A presto

 

Re: Rimpicciolire il menu di Magento 1.9.0.1

Ho trovato la pagina di configurazione ma non c'è font-family, posso solo modificare la dimensione dei caratteri. Mi accontento.

Grazie mille per tutto