Ciao a tutti,
Ho modificato gli URL sotto catalogo/ottimizzazione motori levando l'html finale e inserendo la slash finale (devo usare questo tipo di URL per forza) e funziona tutto bene tranne la home page, che continua a darmi 404. Se la richiamo attraverso il suo URL si apre mentre se apro la home dello shop mi reindirzza alla pagina 404.
Ho già ovviamente provato a reindicizzare tutto e cancellare la tabella degli indici, ma senza risultato.
Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie mille in anticipo.
Alessandro
Solved! Go to Solution.
Potrebbe esserci una regola che ti sta facendo brutti scherzi. Prova a controllare nella gestione delle rewrite.
Per maggiori dettagli puoi vedere anche qua
http://stackoverflow.com/questions/6128913/magento-homepage-keeps-on-redirecting-to-a-404-page
Quale sarebbe la voce specifica? Su Magento 1 o Magento2?
Magento 1.9
La voce specifica è la seguente:
Catalogo - Catalogo
Ottimizzazione motori di ricerca
Sotto "Suffisso URL prodotto" e "suffisso URL categoria" ho rimosso il ".html" finale e l'ho rimpiazzato con una "/" in entrambi i campi. Gli URL funzionano benissimo sia su prodotti che categoria, idem per le pagine statiche, l'unico problema appunto è il 404 sulla Home Page.
ok intendi quindi che il sito con url nomedominio.com/ ti restituisce un 404?
esattamente!
Mentre se la apro con il suo url , es: nomedominio.com/home_page funziona tranquillamente !
Hai controlla in .htaccess?
ho lasciato tutto di default, devo cambiare qualcosa?
strano ho appena fatto una prova in locale e non ho questo problema. Che tipo di errore 404 esce? con il tema di magento o un 404 con il tema di sistema?
con il tema di magento, carica esattamente la pagina 404 del tema magento che trovo anche sotto CMS / Pagine statiche!
Potrebbe esserci una regola che ti sta facendo brutti scherzi. Prova a controllare nella gestione delle rewrite.
Per maggiori dettagli puoi vedere anche qua
http://stackoverflow.com/questions/6128913/magento-homepage-keeps-on-redirecting-to-a-404-page